CORSO DI RECUPERO OFA 2016-2017

AVVISI


RISULTATI PROVA DI VALUTAZIONE RECUPERO OFA 30 MAGGIO 2017 (idonei)



SARANNO ISTITUITI NUOVI APPELLI PER IL RECUPERO OFA

RICORDIAMO DA SUBITO CHE L'APPELLO DI SETTEMBRE E'DEDICATO SOLTANTO ALLE MATRICOLE IN INGRESSO.




AVVISO IMPORTANTE

Nuovo appello

SUPERAMENTO OFA

Prova di Valutazione - (Obblighi formativi aggiuntivi)

30 MAGGIO 2017

 

Si avvisano gli studenti che devono recuperare gli OFA per i seguenti CdS:

  • Filosofia (classe L-5)
  • Lettere (classe L-10)
  • Scienze della comunicazione (classe L-20)
  • Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale (classe L-42)
  • Storia e conservazione del patrimonio artistico e archeologico (classe L-1)

 

Che è stato fissato il nuovo appello per il giorno 30 Maggio 2017

 Per prepararsi all’esame è sufficiente studiare sul materiale già pubblicato nell’area dedicata su questo sito; segnaliamo, inoltre, la Demo che indica la modalità di svolgimento dell’esame.

Per ciò che concerne l’orario e la sede saranno pubblicati altri avvisi in merito.

Per la prenotazione all'esame la modalità è la medesima delle altre prove.




VISIONE DEI TEST DEL 17 GENNAIO 2017

Si avvisano gli studenti che hanno sostenuto la PROVA DI VALUTAZIONE PER IL RECUPERO OFA e il TEST ZERO che potranno visionare con le docenti del corso il test durante il ricevimento che si terrà il 21 febbraio dalle ore 10:00-13:00 nella stanza 3.13 (via Ostiense, 234).


AVVISO IMPORTANTE

NUOVA TEMPISTICA SUPERAMENTO OFA

Prova di Valutazione - (Obblighi formativi aggiuntivi)


RISULTATI PROVA DI VALUTAZIONE RECUPERO OFA 17 GENNAIO

RISULTATI PROVA DI VALUTAZIONE RECUPERO OFA 17 GENNAIO_ TEST 0


AVVISO IMPORTANTE SOGLIA DI SUFFICIENZA:

 

QUESTIONARIO VALUTATIVO CORSO OFA
Tutti gli studenti con Obblighi Formativi Aggiuntivi (frequentanti e non frequentanti) dovranno compilare il "Questionario di valutazione sull'attività didattica del corso di recupero OFA (a.a.2016-2017)". Gli studenti che compileranno il questionario insieme al questionario conoscitivo avranno un bonus ai fini della valutazione finale da sommare al punteggio finale del test. Per svolgere il questionario cliccare qui.

PRENOTAZIONE PROVA DI VALUTAZIONE OFA:

PER I SEGUENTI CORSI DI LAUREA:

·         STORIA E CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO E ARCHEOLOGICO (L1)

  • FILOSOFIA (L5)

·         LETTERE (L10)

·         SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE (L20)

·         SCIENZE STORICHE, DEL TERRITORIO E PER LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (L42)

 

Si avvisano gli studenti che la prova di valutazione per il recupero degli OFA si terrà in data 17 gennaio 2017

PIAZZA TELEMATICA via Ostiense 139, piano terra, aule n.9, n.14, n.15
 

Gli studenti frequentanti che hanno regolarmente seguito il corso (non superando il 10% di assenze consentito), si devono iscrivere all'appello ( appello d'esame e non prova intermedia!) attraverso il Portale dello Studente seguendo la regolare procedura di iscrizione agli esami, scegliendo gli orari della mattina:

  •  ore 9.00
  • ore 11.00

Gli studenti non frequentanti e coloro che non hanno raggiunto il quorum delle presenze sono invitati a effettuare la prenotazione alla prova di valutazione attraverso il Portale dello Studente seguendo la regolare procedura di iscrizione agli esami,( appello d'esame e non prova intermedia!) scegliendo gli orari pomeridiani:

  • 13.00
  • 15.00
  • 17.00

Gli studenti che non hanno effettuato la prova a Settembre si devono iscrivere come non frequentanti; se non dovessero riuscire a fare la prenotazione devono mandare tempestivamente una mail a scuola.lfl@uniroma3.it

Le prenotazioni alla prova di valutazione scadono Giovedì 12 Gennaio

Importante!:
se la prenotazione è senza orario significa  che vi siete prenotati alla prova intermedia e non all'esame!

 



QUESTIONARIO CONOSCITIVO
Tutti gli studenti con Obblighi Formativi Aggiuntivi che hanno sostenuto la prova d’ingresso in data 21 settembre 2016 sono invitati a compilare un questionario conoscitivo per la Scuola. Il questionario non costituisce oggetto di valutazione ai fini del corso. Per svolgere il questionario cliccare qui.
 
SOSTITUZIONE DOCENTE
La lezione del 25 novembre della dott.ssa Faone sarà tenuta dalla dott.ssa Gambetti. L’orario e l’aula delle lezioni restano invariati. 

LEZIONE 18 NOVEMBRE E PROVA DI POSIZIONAMENTO LINGUISTICO
Gli studenti che non potranno frequentare la lezione del corso OFA in data 18 novembre perché impegnati nella prova di posizionamento linguistico delle ore 14,00 presso il CLA, potranno giustificare la propria assenza inviando al docente di riferimento una mail che attesti la prenotazione alla suddetta prova (ricevuta in automatico dal sistema GOMP dopo aver effettuato la prenotazione). 

ESERCITAZIONE PER CASA
Si avvisano gli studenti del corso OFA che entro il 31 ottobre dovranno svolgere a casa l’esercitazione sul video di Ascanio Celestini. Le istruzioni per lo svolgimento dell’attività sono riportate nell’ultima slide del materiale Power Point reso disponibile nella sezione “MATERIALI DIDATTICI”. 

AVVISO PER GLI STUDENTI DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE 
La lezione della dott.ssa Gambetti del 28 ottobre sarà tenuta dalla dott.ssa Faone. L’orario e l’aula delle lezioni restano invariati. 

AVVISO PER GLI STUDENTI STRANIERI 
Gli studenti stranieri NON sono tenuti a seguire il corso di recupero OFA. Si sottolinea che per “studenti stranieri” si intendono coloro che non hanno la cittadinanza italiana (e che si iscrivono tramite) e gli studenti che partecipano ai programmi di mobilità Erasmus e Marco Polo. 

AVVISO CORSO DI RECUPERO OFA E PROVA FINALE
Per effettuare l’iscrizione al corso e la successiva prenotazione per sostenere la prova finale è obbligatorio utilizzare la pagina personale del Portale dello Studente. La prova finale si svolgerà il 17 gennaio 2017: la data e il luogo saranno comunicati successivamente, con avviso in questa sezione e sul sito della Scuola.

DEMO PROVA DI VALUTAZIONE
La DEMO pubblicata successivamente serve per capire la struttura generale e la tempistica della Prova di Valutazione (21 settembre 2016. Come indicato nella DEMO la prova si intende superata se il candidato raggiunge un punteggio pari o superiore a 33 su 55. Per svolgere in test DEMO clicca sul link: