archivio_prova_valutazione


ARCHIVIO PROVE PRECEDENTI:



17 GIUGNO 2016 - RISULTATI
14 LUGLIO 2016 - RISULTATI


AVVISO
Appello orale corso di Lettura-Scrittura e giorno di Ricevimento


Ricevimento per prendere visione dell'elaborato del 17 giugno: venerdì 1 luglio ore 14,00-16,00

Appello orale per chi non avesse passato/svolto la prova il 17 giugno: giovedì 14 luglio ore 9,30

 

Per entrambi gli appuntamenti il luogo sarà: stanza prof.ssa Mara Frascarelli, via Ostiense 236, III piano, 3.13


Per prenotarsi per l'appello del 14, inviare una mail alla Scuola di Lettere Filosofia Lingue alla dott.ssa Tiziana Franzò:

scuola.lfl@uniroma3.it




 

 Si precisa che la Prova di Valutazione deve essere sostenuta solo dagli studenti immatricolati ex novo ai Corsi di Laurea in Lettere, Filosofia, Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale, Storia e conservazione del patrimonio artistico e archeologico  e Scienze della comunicazione. Tutti gli studenti che hanno ottenuto un trasferimento, un passaggio, un'abbreviazione di Corso e gli studenti con titolo estero sono esonerati.

Si precisa che la Prova di Valutazione  NON ASSEGNA CFU

Si precisa che anche se superata, non essendo prevista una verbalizzazione, la Prova di Comprensione del Testo (AD20202025) rimane in carriera con l'indicazione delle nuove date




Prova di Valutazione 
(17 Giugno 2016)


Gli studenti immatricolati ai CdL in Lettere, Filosofia, Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale, Storia e conservazione del patrimonio artistico e archeologico  e Scienze della comunicazione, CHE NON HANNO SUPERATO O SOSTENUTO LA PROVA DI VALUTAZIONE nelle precedenti sessioni, hanno la possibilità di recuperarla il

17 Giugno 2016 ore 9.00  presso la Piazza Telematica, via Ostiense 133/b. 

E' obbligatoria la prenotazione sul Portale dello Studente. Le prenotazioni saranno aperte dal 20 Maggio 2016 al 14 Giugno 2016.

Si ricorda che l’orario di inizio della prova indicato sul portale è indicativo.

Gli studenti sono tenuti a consultare l’orario in cui sosterranno la prova nel calendario che sarà pubblicato in questa pagina alla scadenza del termine delle iscrizioni (dopo il 12 Giugno).

Alla Prova possono prenotarsi anche gli studenti immatricolati nell'anno accademico 2015/2016 che non hanno ancora recuperato gli Obblighi Formativi Aggiuntivi.

Gli studenti che non hanno avuto la possibilità di presentarsi alla prova del 26 Febbraio 2016 potranno recuperarla il 17 Giugno 2016.


Istruzioni -   Come effettuare la prenotazione alla prova: https://gomp.uniroma3.it/WorkFlow2011/Logon/Logon.aspx?ReturnUrl=%2f


Tutti gli studenti che non hanno sostenuto la prova di valutazione iniziale nel mese di ottobre 2015 o il “test zero” nel mese di febbraio dovranno inviare una mail* all’indirizzo scuola.lfl@uniroma3.it dichiarando di non aver mai sostenuto la Prova di Valutazione Iniziale.

* La mail deve essere inviata anche da coloro che hanno sostenuto la prova a Dicembre ma non ad Ottobre

Si comunica agli studenti che il warning  "l'attività selezionata non risulta frequentata" è un errore di sistema, esso  non incide sul buon fine della prenotazione. 



 La struttura dell’esame  (17 Giugno 2016)


La prova di esame per gli studenti non idonei al test del 10 Dicembre e al test di Febbraio e per gli studenti non idonei al test di Ottobre 2015 comprenderà 60 domande mirate alla verifica delle varie abilità linguistiche, nonché della conoscenza delle tematiche trattate durante il Corso.

Tutte le domande sono a scelta multipla (con 4 opzioni di risposta). Ogni risposta esatta vale 1 punto, ogni risposta sbagliata comporta la penalizzazione di 0,25, mentre la mancata risposta corrisponde a 0.

In particolare la prova di esame avrà la seguente struttura interna:

  • 10 domande sulla prova di ascolto (video)

  • 10 domande sulla prova di lettura (testo)

  • 10 domande sotto forma di cloze (ricostruzione/completamento di un testo)

  • 30 domande sui contenuti del corso (argomenti trattati a lezione, che potete trovare nei materiali didattici caricati sul sito del Corso).

La prova di esame per gli studenti che non hanno sostenuto la prova iniziale nel mese di ottobre 2015 comprenderà 55 domande mirate alla verifica delle varie abilità linguistiche.

Tutte le domande sono a scelta multipla (con 4 opzioni di risposta). Ogni risposta esatta vale 1 punto, ogni risposta sbagliata comporta la penalizzazione di 0,25, mentre la mancata risposta corrisponde a 0.

In particolare la prova di esame avrà la seguente struttura interna:

  • 10 domande sulla prova di ascolto (video)

  •  10 domande sulla prova di lettura (testo)

  • 10 domande sotto forma di cloze (ricostruzione/completamento di un testo)

  • 25  domande linguistico-logiche




Corso di Recupero



CORSO DI RECUPERO
  




Informazioni Obblighi Formativi

Allo studente  che  non supera  la  prova  verranno  attribuiti  gli  Obblighi  Formativi  Aggiuntivi  che  dovranno  essere superati attraverso la partecipazione al corso di recupero. Il corso, se e quando somministrato, avrà una durata di 20 ore; le notizie in merito saranno tempestivamente comunicate.

Gli obblighi formativi aggiuntivi devono essere colmati entro il primo anno di corso. Pertanto, gli studenti potranno sostenere e verbalizzare gli esami previsti dal proprio PdS, in attesa di verificare successivamente, nei termini previsti dal Bando, l’effettivo recupero degli OFA

Tutti gli studenti che si immatricolano in data successiva alla Prova o che, per ragioni documentate, non l’abbiano sostenuta,  devono prendere visione dei materiali del corso da “non frequentanti” e sostenere la prova indicativamente nel  mese  di Dicembre.










PROVA DI VALUTAZIONE  26 FEBBRAIO 2016 - 
RISULTATI

Gli studenti insufficienti sono indicati in rosso

TEST "zero"
(studenti che non hanno sostenuto la prova iniziale nel mese di ottobre 2015)

       Verifica i risultati 

TEST "fine corso"
(studenti non idonei ai precedenti test )

Gli studenti interessati potranno prendere visione del compito e discutere gli errori con le docenti responsabili venerdì 11 marzodalle ore 10 alle 12, nella stanza della prof.ssa Frascarelli (Via Ostiense 236, 3 piano, stanza 3.13).




ESITI PROVA DI VALUTAZIONE DEL 10 DICEMBRE 2015



    

Prova Comprensione del Testo