AVVISO


IL GIORNO VENERDI' 25 MAGGIO

IL PROF. SANTANGELI VALENZANI

NON TERRA' IL RICEVIMENTO STUDENTI

IN QUANTO IMPEGNATO IN UN CONVEGNO


------------------------------------------------------------------------


AVVISO

Il Dott. Braconi terrà il suo ricevimento
martedì 22 maggio alle ore 15:00

________________________________________


Prof. Giovanna Sapori


Storia dell'arte moderna


La lezione di martedì 22 maggio 2018 avrà luogo nell'aula informatica piccola


ATTENZIONE è possibile scaricare dal sito le ultime schede


______________________________________________


COMUNICAZIONE ETRUSCOLOGIA


PROF. STEINGRAEBER


Martedi 22 maggio e Mercoledi 23 maggio non farò lezioni.


Le ultime 4 lezioni si svolgeranno Giovedi 24 maggio dalle 9 alle 11 in Aula 20 e dalle 11 alle 13 in Aula 4.


Martedi 29 maggio sarà organizzata la visita del Museo Arch. Naz. (Palazzo Vitelleschi) e della Necropoli di Monterozzi (tombe dipinte) a Tarquinia.


Incontro alle ore 10 nel cortile del Museo.

_________________________________________


AVVISO 

Prof. ssa Maria Luigia Fobelli

 

Ricevimento studenti e laureandi di

Storia dell’arte medievale e Storia dell’arte bizantina LM

e Storia dell’arte bizantina LT  

 

Lunedì         4 giugno 2018  ore 12-13

 

Giovedì         14 giugno 2018  ore 15-16

 

Lunedì         25 giugno 2018  ore 15-16

  

Il ricevimento si svolgerà presso l’aula grande docenti,

Via Ostiense 234.

 

Per motivi urgenti è possibile contattare la docente 

tramite mail all'indirizzo marialuigia.fobelli@uniroma3


__________________________________________________________________________________________________________________



RETTIFICA

PROF.SSA CINELLI

PROSSIMO RICEVIMENTO STUDENTI


23 maggio ore 13-16 a piazza della Repubblica

___________________________________________________

AVVISO

PROF.SSA RANGONI

STORIA COMPARATA DELL'ARTE DEI PAESI EUROPEI

I PPT E I PDF PER GLI STUDENTI NON FREQUENTANTI SONO REPERIBILI DAL LUNEDI AL VENERDI ORE 10-13 PRESSO L'AULA INFORMATICA SITA AL PIANO TERRA
DI VIA OSTIENSE 234
(LE DISPENSE POSSONO ESSERE COPIATE SU PENNETTA O SU CD ROM DIRETTAMENTE IN AULA)


______________________________________________


AVVISO


Mercoledì 16 maggio il ricevimento della prof. Ginzburg non avrà luogo a causa della concomitante visita con gli studenti della LM in Vaticano.


___________________________________________________________________________________________________________

Escursione didattica in Toscana:

[lista idonei]


Gli studenti partecipano versando una quota di 50,00 euro (biglietti e mance incluse).

La quota del viaggio comprende:

-         trasporto in pullman privato

-         2 pernottamenti (Chianciano, Siena) in hotel 3 stelle, sistemazione in camere doppie e triple con servizi privati, prima colazione inclusa (per camera singola: supplemento € 60/notte).

-         cena del 24 e del 25 maggio, bevande escluse

-         assicurazione Allianz Global Assistance.


Per completare la propria adesione all’iniziativa,

gli studenti dovranno consegnare ai signori Mario Mefistofele ed Antonio Rossi

la quota di 50 euro a loro carico entro le ore 13 di mercoledì 16 maggio 2018.

            Gli studenti che non avranno completato la propria adesione versando il contributo entro la data del 16 maggio 2018 saranno considerati rinunciatari e al loro posto subentreranno i successivi studenti, secondo la graduatoria già stabilita. 


____________________________________________________________________


presentazione Tirocini a Castelporziano
con la partecipazione della Prof.ssa Terzaghi e di  alcuni docenti esterni

giorno orario e luogo di svolgimento

18 maggio p.v. dalle ore 11 alle ore 12 in Aula 25


[locandina]

___________________________________________

Avviso

Selezione per 10 tirocini curriculari presso il
Palazzo del Quirinale

Studenti iscritti alle lauree magistrali LM-89 (storia dell'Arte) e LM-84.
 Scadenza presentazione domande PROROGATA
a venerdì
18 maggio p.v.  alle ore 12.
           
[vai al BANDO]

_________________________________________________________________________________________________


AVVISO - RECALL


Prof. Rita Dolce


Archeologia e Storia dell’Arte del Vicino Oriente  Antico


Si ricorda a tutti gli studenti che la lezione di

lunedì 21 maggio è parte integrante del programma

dei  corsi triennali 2017-2018, I e II modulo.


_________________________________________________________________________________________________________________________


Storia dell'arte contemporanea

Prof. Laura Iamurri


Nella settimana che inizia lunedì 14 maggio non ci saranno lezioni né ricevimento studenti.

Il ricevimento studenti riprende lunedì 21 maggio alle 12.

_______________________________________________________________

Escursione didattica in Toscana:

dagli Etruschi al Rinascimento

Radicofani, Chiusi, Siena, Pienza, Val d’Orcia, Sant’Antimo

24-26 Maggio 2018

[vai al BANDO]

di seguito per esteso...

Aree didattiche di Lettere, di Scienze dei Beni Culturali, di Scienze Storiche

a.a. 2017-2018

Escursione didattica in Toscana:

dagli Etruschi al Rinascimento

            Nell’ambito della promozione delle iniziative culturali interdisciplinari il Consiglio di Dipartimento di Studi Umanistici ha stanziato 10.000 euro per un progetto congiunto presentato dalle Aree didattiche di Lettere, di Scienze dei Beni Culturali, di Scienze Storiche relativo a un’escursione didattica da effettuarsi nei giorni 24 – 26 maggio 2018, per visitare testimonianze archeologiche, monumentali e figurative in

Radicofani, Chiusi, Siena, Pienza, Val d’Orcia, Sant’Antimo.

            L’iniziativa è rivolta a 42 studenti, 14 per ciascuna Area didattica.

            La quota finanziata dal Dipartimento è di 238,00 euro a persona.

            Gli studenti partecipano versando una quota di 50,00 euro (biglietti e mance incluse).

La quota del viaggio comprende:

-         trasporto in pullman privato

-         2 pernottamenti (Chianciano, Siena) in hotel 3 stelle, sistemazione in camere doppie e triple con servizi privati, prima colazione inclusa (per camera singola: supplemento € 60/notte).

-         cena del 24 e del 25 maggio, bevande escluse

-         assicurazione Allianz Global Assistance.

            Tutti gli studenti possono candidarsi a partecipare. Per l’Area didattica di Beni culturali godono di priorità gli studenti della Laurea triennale in Archeologia e Storia dell’Arte, della Laurea Magistrale in Storia dell’Arte e della Laurea Magistrale in Scienze dell’Archeologia e Metodologie della Ricerca Storico-archeologica che nel piano di studi abbiano insegnamenti in almeno uno dei seguenti Settori Scientifico-Disciplinari:

L-ANT/06 ETRUSCOLOGIA E ANTICHITÀ ITALICHE

L-ANT/07 ARCHEOLOGIA CLASSICA

L-ANT/08 ARCHEOLOGIA CRISTIANA E MEDIEVALE

L-ANT/09 TOPOGRAFIA ANTICA

L-ANT/10 METODOLOGIE DELLA RICERCA ARCHEOLOGICA

L-ART/01 STORIA DELL'ARTE MEDIEVALE
L-ART/02 STORIA DELL'ARTE MODERNA        

L-ART/04 MUSEOLOGIA E CRITICA ARTISTICA E DEL RESTAURO

            Nella domanda, gli studenti laureandi dovranno indicare se svolgono la tesi di laurea in uno degli insegnamenti dei Settori sopra elencati.

            Gli studenti dovranno indicare gli insegnamenti dei Settori sopra elencati presenti nel piano di studio e i relativi crediti, il numero di crediti eventualmente già conseguiti nei medesimi insegnamenti con la relativa votazione.

            Dovranno altresì indicare gli insegnamenti nell’ambito dei soprascritti Settori Scientifico-Disciplinari presenti nel piano di studio e i relativi crediti, il numero di crediti eventualmente già conseguiti nei medesimi insegnamenti con la relativa votazione.

            Nella domanda dovranno essere anche indicati il recapito telefonico personale (cellulare), l’indirizzo e.mail abitualmente usato e l’indirizzo di residenza.

Le domande di partecipazione devono essere consegnate ai signori Mario Mefistofele ed Antonio Rossi,

presso l’Area Didattica di Beni Culturali del Dipartimento di Studi Umanistici,

entro le ore 13 del 14 maggio 2018. 

            Il programma dettagliato delle visite può essere richiesto per e.mail al prof. Bisconti (fabrizio.bisconti@uniroma3.it). 

L’elenco degli ammessi sarà affisso presso l’Area Didattica di Beni Culturali del Dipartimento di Studi Umanistici martedì 15 maggio.

Per completare la propria adesione all’iniziativa,

gli studenti dovranno consegnare ai signori Mario Mefistofele ed Antonio Rossi

la quota di 50 euro a loro carico entro le ore 13 di mercoledì 16 maggio 2018.

            Gli studenti che non avranno completato la propria adesione versando il contributo entro la data del 16 maggio 2018 saranno considerati rinunciatari e al loro posto subentreranno i successivi studenti, secondo la graduatoria già stabilita. 

Roma 7 maggio 2018

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________


ETRUSCOLOGIA

PROF. STEINGRAEBER

SUPPLEMENTO ALLE DISPENSE

[VAI AL MATERIALE DIDATTICO]


RISULTATI RELAZIONI MOD. III DI ETRUSCOLOGIA 2017/18


Checchi Malindi (Relazione Cerveteri): 30/30

Crocicchia Matteo (Relazione Etruria rupestre): 29/30

Diotallevi Nicoletta (Relazione Orvieto): 29/30

Di Santo Cinzia (Relazione Volterra): 30/30

Ghera Chiara /Relazione Chiusi): 29/30

Loiacono Roberta (Relazione Roselle): 29/30

Mancini Germano (Relazione Cortona): 29/30

Santella Eliana (Relazione Pisa): 30/30

Santorinaiou Kalliopi (Relazione Populonia): 28/30

Sauvage Marine (Relazione Perugia): 30/30

Sommaini Fabrizio (Relazione Veio): 30/30

Stamerra Laura (Relazione Marzabotto): 30 Lode

Todè Loris (Relazione Vetulonia): 29/30


VERBALIZZAZIONE DIGITALE:

Siete pregati di iscrivervi nel prossimo esame di Etruscologia

(chi non ha ancora fatto)


VERBALIZZAZIONE CARTACEA:

Potete passare da me nella piccola stanza dei docenti (DSU) dopo le mie lezioni (martedi e mercoledi intorno alle 12 e giovedi intorno alle 11)


_________________________________________________

AVVISO

Il ricevimento del prof. Bisconti di mercoledì 16 maggio è spostato a giovedì 17 maggio alle ore 14.




___________________________________________________________________________________________________________________


Prof.ssa Ballardini


DA  7 MAGGIO:
RICEVIMENTO TUTORATO :  il LUNEDI’ dalle h 14 alle h 16 nella STANZA DOCENTI di BENI CULTURALI(via Ostiense).
RICEVIMENTO LAUREANDI :  il LUNEDI dalle h 11 alle 13 a Piazza della Repubblica, 10, I piano,  STANZA 16.


__________________________________________

AVVISO
DI MUSEOLOGIA


Prof. Enzo Borsellino


Sul sito istituzionale sono disponibili i programmi definitivi di Museologia (Triennale, I e II modulo Magistrale) con i relativi testi da studiare e tutti i materiali in PPT e in PDF

I materiali sono depositati presso l'aula informatica piccola in via Ostiense 234


orari di apertura:

dal lunedi al venerdi ore 10-13


_______________________________________________________________________________________________


ROMA 3 SCAVA - CAMPAGNE DI SCAVO 2018

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LE
CAMPAGNE DI SCAVO
DI GIUGNO - NOVEMBRE 2018

Informazioni e domanda di iscrizione da compilare online al seguente link:



________________________________________________


COMUNICAZIONE ETRUSCOLOGIA


LISTA FREQUENTANTI MOD. I ETRUSCOLOGIA 2017/18

[VAI ALLA PAGINA]

____________________________________________________________________________________________________________




_______________________________________________

presentazione Tirocini a Castelporziano
con la partecipazione della Prof.ssa Terzaghi e di  alcuni docenti esterni

giorno orario e luogo di svolgimento

18 maggio p.v. dalle ore 11 alle ore 12 in Aula 25
.



_____________________________________________



STORIA DELLA CRITICA D'ARTE

Prof.ssa Barroero

 

A partire da giovedì 3 maggio  il ricevimento studenti si terrà nella sede di Piazza della Repubblica 10, I piano, stanza 15 (ore 10-12).


_____________________________________________

Modifiche pds on-line

gomp.uniroma3.it

Dal 2/05/2018 al 20/05/2018

Possono modificare AUTONOMAMENTE i pds on-line gli studenti di LAUREA TRIENNALE d.m. 270/04 iscritti negli anni accademici:

2013/2014; 2014/2015; 2015/2016 ; 2016/2017 e 2017/2018

Possono modificare AUTONOMAMENTE i pds on-line gli studenti di LAUREA MAGISTRALE d.m. 270/04 iscritti negli anni accademici:

2014/2015; 2015/2016; 2016/2017 e 2017/2018

Possono modificare i pds on-line con il SUPPORTO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA gli studenti di laurea triennale d.m. 270/04 iscritti negli anni accademici:

2008/2009; 2009/2010; 2010/2011; 2011/2012; 2012/2013

Possono modificare i pds on-line con il SUPPORTO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA gli studenti di laurea magistrale d.m. 270/04 iscritti negli anni accademici:

2008/2009; 2009/2010; 2010/2011; 2011/2012; 2012/2013; 2013/2014

Possono modificare i pds on-line con il SUPPORTO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA gli studenti di laurea triennale e magistrale d.m. 270/04 di tutti gli anni accademici dal 2008/2009 al 2017/2018 che hanno fatto domanda di PASSAGGIO, TRASFERIMENTO, II TITOLO.

Possono modificare i pds CARTACEI con il SUPPORTO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA o dei TUTOR UNIVERSITARI gli studenti di laurea triennale e magistrale dell’ordinamento 509/99

N.B. E' comunque sempre consigliato prima di compilare/modificare il pds on-line recarsi dal tutor universitario di riferimento per avere suggerimenti, consigli e delucidazioni utili alla stesura di una corretta articolazione didattica della propria carriera universitaria


__________________________________________________



AVVISO


Data la festa del 25 aprile il ricevimento

della prof. Ginzburg è spostato a venerdì 27

dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Inoltre, a causa dell'accavallarsi di due impegni scientifici nello stesso giorno, il 26 aprile non ci sarà lezione, né della LM né della LT.

Mi scuso per il disagio


______________________________________________



Per tutti gli studenti interessati


La ricerca nei beni culturali tra paesaggi e tecnologie Roma 18 Aprile 2018


iniziativa culturale [vai al programma]


_______________________________________________________________________




FONDAZIONE ROBERTO LONGHI


Concorso a borse di studio per l’anno accademico 2018 - 2019 [VAI AL BANDO]

___________________________________________________


AVVISO

Prof. Rita Dolce

Archeologia e Storia dell’Arte del Vicino Oriente Antico


Il ricevimento studenti e il tutorato degli iscritti al CdL Magistrale-Archeologia si terrà alle ore 14.00  alla sede di ostiense.

______________________________________________


AVVISO

Dott.ssa Monica L'erario Abinf02 

Posticipo inizio lezioni al 5 aprile, sempre dalle 13.00 alle 15.00

_________________________________________

AVVISO

Storia delle Tecniche Artistiche



IL RICEVIMENTO CON LA PROF.SSA DAPHNE DE LUCA VA CONCORDATO PREVENTIVAMENTE VIA MAIL: daphne.deluca@uniurb.it

___________________________________________


AVVISO

LABORATORIO MAGISTRALE ARCHEOLOGIA (CAD)

DOTT.SSA PICCIOLA

ORARIO LEZIONI II SEMESTRE

APRILE DA VENERDI 6/04/2018 A VENERDI 27/04/2018

MAGGIO DA VENERDI 4/05/2018 A VENERDI 25/05/2018

ORE 17-20 PIAZZA DELLA REPUBBLICA 10 STANZA 26

__________________________________________

Prof.ssa Calcani

ricevimento studenti

Dal 7 marzo il ricevimento degli studenti sarà il mercoledì dalle 12:00 alle 14:00 via Ostiense, aula piccola di archeologia  e storia dell’arte
______________________________________________


AVVISO

 prof. Micheli

Storia e Tecnica del Restauro

Tutti gli studenti che hanno bisogno di contattare
 il docente possono mandare una mail a
mario.micheli@uniroma3.it per concordare con lui
un appuntamento in Dipartimento

______________________________________________


AVVISO


 In ragione dell'inizio delle lezioni dal 28 febbraio il ricevimento della prof. Ginzburg si terrà il mercoledì

a Ostiense nella Sala Docenti grande dalle 11 alle 13.00

______________________________________

AVVISO TIROCINI

Gli studenti che hanno presentato ai docenti responsabili dei Tirocini il loro progetto formativo e che gli è stato approvato, una volta firmato dall'ente ospitante, devono consegnarlo nella cassetta postale situata all'ingresso della stanza ricevimento Docenti piccola e avvisare via email il docente di riferimento. Sarà cura del docente firmare il progetto nel più breve tempo possibile e avvisare lo studente via email, cosicché possa andare a ritirarlo presso il Collegio didattico negli orari di ricevimento studenti

(mercoledi e giovedi ore 10-12.30)

Si consigliano gli studenti di programmare la data di inizio del tirocinio compatibile con l'iter burocratico dell'approvazione del progetto formativo.

__________________________________________________________

LEGISLAZIONE DEI BENI CULTURALI LM

PROF. SCARLATTI

ORARIO LEZIONI II SEMESTRE

DAL 1/03/2018 LUNEDI 10.45-12.45 AULA 1E

                            MARTEDI 16.15-14.45 AULA 2C

                     GIOVEDI 12.30-14 AULA 1E

C/O DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE


__________________________________________


COMUNICAZIONE ETRUSCOLOGIA

PROF. STEINGRAEBER: II SEMESTRE 2018

MOD. I (solo per la triennale): Necropoli, tombe e architettura funeraria in Etruria: IX – II sec. a.C.

MOD. II (per la triennale e per la magistrale): Storia dell’Etruscologia e introduzione nella lingua e epigrafia etrusca (sono necessarie conoscenze dell’alfabeto greco !)

Orari: Martedi 10 – 12

             Mercoledi 10 – 12

       Giovedi 9 – 11

Inizio (MOD. I): Mercoledi 28/02/2018 – Il MOD. II seguirà dopo la metà di aprile.

Dispense: sono disponibili per MOD. I e MOD. II nella Fotocopisteria COPYANDo


_____________________________________________


ABILITA' INFORMATICHE

|New!| "AVVISO Corso di Abilità informatiche 01 (dott. Marco Guarracino) -  Si comunica che l'inizio del corso di Abilità informatiche (AbInf01) è fissato per venerdì 2 marzo 2018, alle ore 13, presso l'Aula informatica della Scuola di Lettere Filosofia Lingue. Nella pagina dedicata, "Abilità Informatiche", del sito della Scuola è attivo il collegamento al modulo on line di adesione al corso. Tutti gli studenti interessati sono invitati a controllare la pagina dedicata del sito della Scuola per ogni ulteriore indicazione (http://umanistici.lms.uniroma3.it/rm3lfl/abinf)".

_____________________________________________________________________________________________________

AVVISO

Prof.ssa Rita Dolce
Archeologia e Storia dell’Arte del Vicino Oriente Antico

Il ricevimento studenti e il tutorato degli iscritti al CdL magistrale-Archeologia si terranno in sede Ostiense alle ore 12.00 mercoledì 7 febbraio per concomitanza con impegni istituzionali.

I corsi del II semestre avranno inizio
lunedi 26 febbraio 2018
la prima lezione aprirà il corso collettivo rivolto a tutti gli studenti del I,II modulo triennale e del corso magistrale 2017-2018



______________________________________________


AVVISO

STORIA DELLA CRITICA D’ARTE

Dal 1° novembre 2018 la prof. Liliana Barroero sarà in pensione. 

I laureandi dovranno discutere le tesi entro il mese di luglio;

l’ultima sessione utile per gli esami di profitto

è quella di settembre 2018

____________________________________________


BANDO TIROCINI LM-2 ARCHEOLOGIA

Tenuta Presidenziale di Castelporziano

[VAI AL BANDO]



_____________________________________________


IMPORTANTE
ARCHEOLOGIA PREISTORICA E PROTOSTORICA LT II MODULO
LE LEZIONI DEL II SEMESTRE SI SVOLGERANNO
LUNEDI E MARTEDI ORE 16-19 PRESSO L'AULA DIDATTICA
CHE HA SEDE A PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 10
LE DATE DI SVOLGIMENTO SARANNO LE SEGUNETI:
26 e 27/02; 19 e 20/03; 9 e 10/04; 23 e 24/04; 14 e 15/05;
giovedi 31/05 e venerdi 1/06

_____________________________________________________________________________________




Modalità di attivazione e prenotazione appelli di esame

per  la sessione Laureandi A.A. 2016/2017

Per attivare tale procedura è necessario che lo studente interessato (Laureando nella sessione invernale di febbraio/marzo 2018) invii all’indirizzo didattica.beniculturali@uniroma3.it

una mail contenente i seguenti dati:

Nome insegnamento

Nome docente

Cfu

Data dell’appello

Matricola

N.B. La mail deve essere inviata almeno dieci giorni prima rispetto la data dell’appello al quale ci si vuole iscrivere

gli appelli sono già visibili sul sito orari.uniroma3.it


oppure http://umanistici.lms.uniroma3.it/rm3ben/didattica/esami

_______________________________________________


AVVISO IMPORTANTE
 INTRODUZIONE MINI RATA
(MODIFICA REGOLAMENTO Art .21 seduta CDA del 9/11/2017)

Possono usufruirne gli studenti triennali e magistrali che intendono laurearsi nella sessione estiva di luglio 2018
e hanno terminato tutti gli esami e le idoneità
(tirocini, laboratori, idoneità linguistiche e informative, altre attività)
entro il 31 marzo 2018
Per richiederla ed avere maggiori informazioni in merito
è necessario inviare un ticket in segreteria amministrativa

_______________________________________________




Avviso di Selezione per Tirocini cofinanziati dal MIUR

_________________________________________





ORARIO LEZIONI BENI CULTURALI
I SEMESTRE A.A. 2017/2018


N.B. GLI ORARI INDICATI NEL FILE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI NEL CORSO DEL TEMPO QUINDI E' SEMPRE CONSIGLIATO VERIFICARNE LA VERIDICITA'
SUL SITO ISTITUZIONALE
ORARI.UNIROMA3.IT [ISTRUZIONI PER LA RICERCA]

NOMI DOCENTI PIANO DI STUDIO LT
ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE [VAI ALLA PAGINA]


_______________________________________________________________________________________________________________

 

PRIMA COMPILAZIONE PDS ON-LINE

gomp.uniroma3.it

STUDENTI TRIENNALI E MAGISTRALI IMMATRICOLATI NELL'A.A. 2017/2018


Dal 30/10/2017 al 20/12/2017

[vai alla pagina delle istruzioni]


N.B. E' VIVAMENTE CONSIGLIATO UN PRIMO CONSULTO CON UN

TUTOR UNIVERSITARIO

[VEDI RICEVIMENTO TUTOR]

--------------------------------------------------------------

Modifiche pds on-line

gomp.uniroma3.it

Studenti triennali e magistrali immatricolati

negli anni accademici precedenti al A.A. 2017-2018


Dal 30/10/2017 al 20/12/2017




_________________________________________________________________________________________________



AVVISO IMPORTANTE


NUOVA SCADENZA PRESENTAZIONE ISEE
A.A. 2017/2018

15 OTTOBRE 2017

LEGGI QUI SOTTO LE NOVITA' AMMINISTRATIVE


PER CHIARIMENTI E DELUCIDAZIONI IN MERITO
PUOI INVIARE UN TICKET IN
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA UTILIZZANDO
QUESTO LINK



_________________________________________


AVVISO

TIROCINI CURRICULARI
PALAZZO DEL QUIRINALE [VAI ALLA PAGINA]

____________________________________________________________________________________________________________________

PROF. BORSELLINO

Corso di Museologia

A tutti gli studenti del corso triennale di muselogia:

è stato ristampato il volume di 

M.V. Brugnoli, Dal privato al pubblico. Note sul collezionismo d’arte e di antichità dall’antico al secolo XVIII, Campisano Editore, Roma 2017, prenotabile e acquistabile presso la libreria Silvio D’Amico (via Ostiense 457/A- tel. 06.5406833) di fronte alla Facoltà di Lettere con lo sconto del 25% esibendo il libretto di iscrizione all’Università.

____________________________________________


Prof.ssa De Luca

ESAME DI STORIA DELLE TECNICHE ARTISTICHE

Il materiale d’esame (testi e immagini) è reperibile presso la copisteria COPYANDO
in Via Ostiense 461 (di fronte alla Facoltà)




_______________________________________________

]


NUOVO ORARI FRONT OFFICE

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA VIA OSTIENSE 175


[VAI ALLA PAGINA]

______________________________________________________________________________________________________________




AVVISO

I proff. Manacorda e Medri ricordano che a partire dai frequentanti il corso della Laurea Triennale per l’AA 2016-2017 l’esame di profitto consiste in due prove scritte, una per il modulo 1 (Manacorda), l'altra per il modulo 2 (Medri), che dovranno obbligatoriamente essere svolte nello stesso appello d'esame (cioè in un unico giorno, tempo a disposizione per entrambe le prove 4 ore). I candidati che avranno superato le prove scritte con una valutazione di almeno 18/30 potranno:

1) accettare il voto risultante dalla media dei due test e verbalizzarlo subito;

2) non accettare il voto e sostenere la prova orale nell'appello successivo, che farà comunque media con il risultato dei test.

Si precisa, inoltre, che le prove scritte ci saranno in tutti gli appelli di ciascuna sessione.


__________________________________________________________________________________________________





IMPORTANTE

Nuova procedura prenotazione esami 509/99


A tutti gli Studenti D.M. 509/99 (LT e LS immatricolati prima dell'A.A. 2008/2009)

Procedura per richiesta inserimento appelli di esame 
[VAI ALLA PAGINA]


_____________________________________________________



IL PROF. SANTANGELI VALENZANI


COMUNICA CHE E' ATTIVA LA SUA
BACHECA ONLINE
DOVE SI POSSONO SCARICARE I MATERIALI PER
L'ESAME DI ARCHEOLOGIA URBANA DI ROMA
SIA PER GLI STUDENTI FREQUENTANTI
CHE PER I NON FREQUENTANTI.
PER ACCEDERVI BISOGNA INSERIRE
NELLA BARRA DEGLI INDIRIZZI:
bit.ly/dsu-santangelivalenzani
E SUCCESSIVAMENTE  ENTRARE NEI DOCUMENTI CONDIVISI
TRAMITE IL LINK IN FONDO ALLA PAGINA.





Visualizzazione di 0 voci
DataComunicazioneNote
Ordina 
 
Ordina 
 
Ordina 
 
DataComunicazioneNote
Visualizzazione di 0 voci